La Scuola Materna “L’Aquilone” in visita alla Biblioteca

I bambini della Scuola Materna “L’Aquilone”, sezioni Rosso e Arancione, hanno visitato la Biblioteca Civica di Isola, in occasione del ciclo di incontri “l’ora della fiaba”.

Martedì 31 gennaio, i bambini delle sezioni Rosso e Arancione della Scuola Materna L’Aquilone, hanno partecipato all’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Civica di Isola: “L’ora della Fiaba”. La bibliotecaria Elena Mikičič Modrušan, si è cimentata nella lettura in italiano. ha dialogato con i bambini li ha guidati durante la  visita alla biblioteca stessa, soffermandosi a presentare il reparto dedicato alla letteratura per l’infanzia, ricca anche di testi in lingua italiana per tutte le età. L’incontro rientra nel Programma culturale della Biblioteca Civica del Comune di Isola, coordinato annualmente assieme alla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola.

ora_fiaba2

Visitando una libreria o una biblioteca, si espongono i bambini ad una vasta scelta di libri e riviste. Sicuramente più di quanto qualunque famiglia sia in grado di permettersi di acquistare per loro.Il bibliotecario, grazie alle sue innumerevoli competenze, potrà inoltre suggerire nuovi libri che i genitori magari non conoscono, ampliando così i gusti dei  bambini, aprendo le loro menti e aiutando il loro vocabolario linguistico. Possedere la tessera della biblioteca, insegna ai bambini il senso di responsabilità: il libro si prende in prestito, si  maneggia con cura e si restituisce.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: