La SM Pietro Coppo a Bologna e in Polonia con i Progetti Europei

La scuola media Pietro Coppo di Isola è molto attiva nell’ambito dei progetti europei e quest’ottobre prende parte a ben due progetti distinti.
Il primo, chiamato “VIAGGIO COPPO – verso nuove esperienze”, è parte del progetto Erasmus+ KA1 e offre agli alunni degli indirizzi d’istruzione »Servizio alberghiero e di ristorazione«, »Informatico«, »Tecnico in gastronomia«, »Tecnico informatico«, »Tecnico meccanico – attrezzista«, la possibilità di effettuare la pratica di lavoro, ovvero il tirocinio formativo, a Bologna.
Il capoluogo dell’Emilia-Romagna ospiterà i ragazzi della scuola media isolana per quattro settimane, durante le quali avranno l’occasione di formarsi nel loro campo d’istruzione e di fare una nuova esperienza all’estero.
L’altro progetto al quale prendono parte alunni e insegnanti della Pietro Coppo rientra nel Progetto Erasmus+ KA2 e si intitola »Being Europeans: from freedom to active EU citizenship«. Il progetto vede coinvolte cinque scuole provenienti da diversi stati, ossia la Slovenia, l’Italia, l’Ungheria, la Germania e la Polonia. L’incontro internazionale, che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre, avrà luogo a Gdansk, in Polonia. In questo contesto internazionale, gli alunni incontreranno i loro coetanei europei e discuteranno di cosa significhi veramente essere cittadini dell’UE.

Testo: Jessica Vodopija
Foto: SM Pietro Coppo

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: