Con l’arrivo di San Nicolò la “Dante Alighieri” inaugura il periodo natalizio

Una settantina di bimbi ha riempito questo pomeriggio la Sala Nobile di Palazzo Manzioli attendendo con impazienza l’arrivo del santo protettore dei bambini, che ha portato a tutti una strenna.

A Palazzo Manzioli si è svolta la festicciola per bambini “È arrivato San Nicolò”, ormai tradizionalmente sul calendario delle attività organizzate dalla Comunità degli Italiani “Dante Alighieri”.

sannicolo04

Il programma quest’anno ha previsto la messa in scena di un siparietto scritto e diretto da Tjaša Krajcar, che ha curato anche i costumi e la scenografia. Si sono esibiti Martin, Timothy, Kian, Martin, Sara, Luana, Eva ed Erin che hanno presentato la storia di come il bene ha sconfitto il male salvando il mondo. Le animatrici Tanija e Tessa hanno ricordato ai bambini di fare del bene e di essere bravi e diligenti, senza dimenticare che anche le piccole azioni quotidiane fanno la differenza. I bambini hanno così promesso che faranno i bravi e che aiuteranno i propri cari.

sannicolo03

Al culmine della festa è venuto l’attesissimo San Nicolò vestito da vescovo con l’immancabile bastone pastorale e il cesto pieno di doni per i bimbi buoni. I bambini hanno cantato tutti insieme “Se sei felice e tu lo sai…”, dopodiché il buon uomo ha distribuito loro un regalino, conferma che in sala non era presente alcun discoletto.

sannicolo01

Rispondi