Matteo E. Basta & Band concludono la quinta edizione dell’Isola Music Festival

Gli ultimi ospiti a salire sul palco dell’Isola Music Festival, tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla CAN di Isola che ha luogo nella pittoresca Piazza Manzioli, sono stati Matteo E. Basta & Band. Il gruppo, al quale è spettato il compito di chiudere la kermesse isolana, si è esibito nella serata di mercoledì 26 luglio.
In una gremita Piazza Manzioli, Matteo E. Basta & Band hanno presentato i lavori tratti dagli ultimi due EP del cantautore triestino, nonché hanno dato al pubblico isolano un assaggio di ciò che sarà contenuto nel nuovo disco dell’artista, la cui uscita è prevista per quest’anno.
Estremamente variegata l’esibizione di questo mercoledì, non soltanto per i numerosi strumenti musicali (tra cui le particolari sonorità di chitarra hawaiana, ukulele e percussioni indiane e africane) presenti sul palco, ma anche per il repertorio proposto.
Il cantautorato di Matteo E. Basta, fondamentalmente di matrice folk, trova il giusto equilibrio tra toccanti ballate e ritmi veloci e vivaci, tra brani in italiano e pezzi in inglese.
Una performance eseguita prettamente dalla band al completo, intramezzata però da momenti durante i quali Matteo si è trovato sul palco con la sola compagnia dello strumento scelto per quel brano, rendendo brevemente l’atmosfera di Piazza Manzioli intima e raccolta e donando un’ulteriore sfaccettatura alla già poliedrica esibizione dell’arista giuliano.
Cala così il sipario dell’Isola Music festival, con una serata che ha dato tante soddisfazioni sia sotto che sopra il palco.
​​​​​​​TESTO E FOTO: JESSICA VODOPIJA

Matteo E Basta inchinoMatteo E Basta dall'altoMatteo E Basta dall'alto 2Matteo E Basta con pubblicoMatteo E Basta chitarra hawaianaMatteo E Basta bandMatteo E Basta band 3Matteo E Basta band 2Matteo E Basta Pubblico

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: