In memoria di Sergio Colini

La Comunità degli Italiani “Dante Alighieri”, di cui Sergio Colini era socio onorario dal 2007, ha dedicato una serata al noto attore triestino.

Improvvisatore, presentatore, amante del dialetto triestino e attore capace. Sono queste solo alcune delle numerose sfaccettature della figura di Sergio Colini. Una figura polivalente, che per alcuni anni ha strettamente collaborato con la CIDA. Ricordate i numerosi incontri, ben quindici, organizzati insieme: lo spettacolo “In Piaseta” dell’Etnoteatro, “Briciole di gioia”, “Voci Amiche”, “Senza Confini”, “Biechi de Casa Nostra”, per arrivare infine ai festeggiamenti per il decennale della CI, durante i quali l’attore triestino fu insignito del prestigioso riconoscimento di “socio onorario”.

L’evento odierno, al quale hanno partecipato anche i figli e il nipote di Colini, si è concluso con la proiezione di un toccante filmato amarcord dedicato ai tanti momenti passati insieme, alla loquacità e schiettezza dell’attore triestino e alle gesta di alcuni esponenti della Comunità, impegnati in performance teatrali e di cabaret.

Rispondi