Meteo: ci aspetta un bel fine settimana!

L’alta pressione ci garantirà tempo stabile fino a domenica. Poi aumento della nuvolosità e da martedì cielo coperto, deboli piogge e vento di Bora. Mercoledì 23 marzo, alle ore 13:01, eclissi penombrale della luna.

Situazione: Un’ampia area di alta pressione staziona dall’Atlantico settentrionale ai Balcani. Correnti deboli portano sulle nostre regioni aria relativamente calda e secca. Questa situazione manterrà tempo stabile ma anche un graduale incremento del’umidità.

Il fine settimana sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato. Da domenica potremo avere qualche velatura in più. La Bora cesserà di soffiare per lasciare venti variabili a regime di brezza. Già dalla giornata di domani avremo un graduale aumento delle temperature e pure l’escursione termica tenderà a diminuire.

La prossima settimana vedrà da lunedì un aumento della nuvolosità che potrà portare in serata a qualche goccia di pioggia. Martedì e mercoledì dovremmo avere cielo coperto con deboli precipitazioni. Le temperature saranno stazionerie con qualche grado in più rispetto alla norma stagionale. Da martedì ricomincerà a soffiare la Bora. Da martedì moto ondoso in aumento.

Il mare ha una temperatura di 10,3 gradi e fino a martedì sarà quasi calmo.

La variazione di marea sarà minima fino a domenica per poi passare a livelli più alti: in mattinata e in tarda serata avremo un massimo di 80 cm sopra il livello di bassa marea.

Effemeridi sole e luna: domani il sole sorgerà alle ore 6:10 e tramonterà alle ore 18:16 per la durata del giorno di 12 ore e 6 minuti. La luna è crescente e sarà piena tra 6 giorni. Mercoledì 23 marzo, alle ore 13:01, avremo un’eclissi penombrale della luna. Mancano 10 giorni all’ora legale.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: