Meteo: feste di Natale all’insegna dell’alta pressione

Siamo entrati appieno nel periodo invernale. Nei prossimi tre giorni e per tutta la prossima settimana l’alta pressione manterrà tempo stabile con temperature in lieve rialzo e venti deboli. Feste di Capodanno? Le previsioni promettono bene.

Situazione

Sull’Europa orientale, sulle Alpi e sui Balcani è presente un’area di alta pressione che assicurerà pure nei prossimi giorni tempo stabile.

Previsioni per il fine settimana

Nei prossimi tre giorni avremo un cielo da sereno a poco nuvoloso con varietà accentuata nella giornata di domenica. L’inversione termica potrà creare gelate mattutine. Le temperature ssaranno in lieve rialzo. Il vento sarà debole dai quadranti orientali.

Previsioni per la prossima settimana

La prossima settimana dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno stazionarie. Il vento rimarrà debole dai quadranti orientali. Pure per San Silvestro si prevede tempo buono.

Mare e marea

Il mare ha una temperatura di 13,5 gradi C. Lungo tutto il periodo trattato il moto ondoso si manterrà sul poco mosso.

Nei prossimi giorni la variazione di marea sarà minima. Da martedì avremo un incremento: nelle ore mattutine l’alta marea sarà di +90 cm, nel pomeriggio la bassa marea di 0 cm.

Effemeridi sole e luna

Il sole sorgerà domani alle ore 7:43 e tramonterà alle ore 16:25 per la durata del giorno di 8 ore e 42 minuti primi.

Tag:

Rispondi