Meteo: fine settimana soleggiato e caldo

Week-end con cielo prevalentemente sereno e con qualche possibile annuvolamento nelle ore pomeridiane. Vento debole di Bora. Le temperature supereranno nuovamente i 30 gradi C. Sino a giovedì il tempo si manterrà bello con cielo da parzialmente sereno a poco nuvoloso. Da giovedì prossimo probabile peggioramento.

I dettagli

Situazione – L’area di alta pressione sull’Europa centro-orientale è in fase di indebolimento. Sul Mediterraneo centrale staziona una debole area ciclonica. Da est affluiscono sulle nostre regioni correnti calde e a tratti umide e instabili.

Previsioni per il fine settimana – Domani, venerdì, avremo cielo prevalentemente sereno con debole vento di Bora. Le temperature supereranno nuovamente i 30 gradi C. Sabato e domenica il cielo sarà da quasi sereno a parzialmente nuvoloso, specialmente nel pomeriggio. Le temperature rimarranno stazionarie. Continuerà a soffiare vento debole di Bora.

Previsioni per la prossima settimana – Sino a giovedì il tempo si manterrà bello con cielo da parzialmente sereno a poco nuvoloso. I venti saranno deboli, dapprima da Bora poi, da martedì, di direzione variabile. Le temperature saranno in lieve flessione ma sempre nei valori stagionali. Giovedì pomeriggio dovrebbe arrivare un peggioramento delle condizioni atmosferiche.

Mare e marea – Il mare ha una temperatura di 23 gradi C. Il moto ondoso andrà dal mosso di domani al poco mosso dei prossimi giorni. Fino a lunedì, la variazione di marea si manterrà su livelli bassi. Poi, in mattinata e in tarda serata, avremo picchi di alta marea sino a 90 cm sopra il livello di bassa.

Effemeridi sole e luna – Domani il sole sorgerà alle ore 6:37 per tramontare alle ore 19:27. La durata del giorno sarà di 12 ore e 50 minuti. La luna è crescente, sarà piena il 16 settembre prossimo.

isola_dopo_la_bora_2

 

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: