Meteo: fine settimana soleggiato, ma freddo e con Bora

Domani, venerdì, avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Soffierà vento moderato di Bora. Sabato e domenica è previsto bel tempo con qualche velatura mattutina. Possibilità di ritorno delle nebbie. Proseguirà il bel tempo.

Situazione

La nostra regione è interessata da una vasta area anticiclonica. Da domani, correnti da nord-est porteranno aria più fredda e secca. Si rinforzerà l’alta pressione.

Previsioni per il fine settimana

Domani, venerdì, avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno in diminuzione. Soffierà vento moderato di Bora con probabili rinforzi.

Sabato è previsto bel tempo con qualche velatura mattutina. Le temperature saranno ancora in lieve flessione. Bora in calo. Mare poco mosso. Visibilità buona.

Domenica dovremmo avere cielo da sereno a poco nuvoloso, ma con possibilità di ritorno delle nebbie. Insisteranno i venti dai quadranti orientali.

Previsioni per la prossima settimana

Fino a giovedì prossimo il tempo dovrebbe mantenersi sul bello, con cielo quasi sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno un po’ in ascesa, mentre i venti rimarranno deboli e ancora dai quadranti orientali.

Mare e marea

Venerdì e sabato il mare sarà mosso, mentre nei rimanenti giorni il moto ondoso sarà in attenuazione. La temperatura del mare è di 13,6 gradi C.

Da domenica la variazione di marea sarà in attenuazione. La variazione massima l’avremo sabato con 90 cm di alta al mattino e 0 cm nel pomeriggio.

Effemeridi sole e luna

Domani il sole sorgerà alle ore 7:39 per tramontare alle 16:22. La durata del giorno sarà di 8 ore e 43 minuti.

La luna è gibbosa calante. Luna nuova il 29 dicembre alle ore 7:53.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: