Meteo: qualche nuvola, poi bello per una settimana

Domani sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso con qualche addensamento in serata. Sabato sono previsti annuvolamenti residui con ampie schiarite durante la giornata. Da domenica e per altri quattro giorni, tempo soleggiato. Temperature in lieve aumento. Venti a regime di brezza.

Nei dettagli

La nostra regione è interessata da una vasta area di alte pressioni livellate che va dalla Scandinavia alle Alpi e ai Balcani nord-occidentali. Correnti settentrionali portano verso di noi aria fresca e a tratti più umida. Nella notte da venerdì a sabato sarà in transito sulle Alpi un debole fronte atlantico che non dovrebbe influire molto sulle condizioni del tempo dalle nostre parti.

Previsioni per il fine settimana

Domani sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso con qualche addensamento in serata. Le temperature saranno stazionarie mentre i venti saranno deboli di direzione variabile.

Sabato sono previsti annuvolamenti residui con ampie schiarite durante la giornata. Le temperature saranno in lieve aumento. I venti rimarranno deboli di direzione variabile.

Domenica il tempo sarà soleggiato con temperature ancora in lieve aumento e con venti a regime di brezza.

Previsioni per la prossima settimana

Fino a giovedì prossimo, il tempo dovrebbe mantenersi sul bello con ampi periodi di sole, venti deboli a regime di brezza e temperature in diminuzione di qualche grado nelle massime. Da giovedì sera, con la pressione atmosferica in diminuzione si potranno verificare degli annuvolamenti e ci potrà essere qualche piovasco, niente di eclatante, almeno per ora.

Mare e marea

Il mare ha una temperatura di 23,4 gradi C. nei prossimi giorni il moto ondoso si manterrà sul poco mosso o quasi calmo.

La variazione di marea sarà di livello basso fino a domenica. Poi il livello sarà medio alto con picchi di alta attorno alle ore 9 e alle ore 21.

Effemeridi sole e luna

Il sole sorgerà domani alle ore 6:54 per tramontare alle ore 19:00. La durata del giorno sarà di 12 ore e 06 minuti. La luna è gibbosa calante e sarà nuova il giorno 1 ottobre.

Tag:

Rispondi