Meteo: da venerdì e per Ferragosto, bel tempo!

Dopo il passaggio di Fresh-line, da domani, venerdì, con l’arrivo dell’anticiclone della Azzorre, arriva il bel tempo. La stabilità proseguirà sino a mercoledì prossimo. Dopo il calo repentino di ieri, le temperature ricominceranno lentamente a salire. Da venerdì, Bora in attenuazione.

Situazione

Il Mediterraneo settentrionale è interessato da una debole area di bassa pressione. Un fronte freddo sta transitando sulle nostra regione attirando correnti nord-orientali piuttosto fredde. Un po’ di instabilità si manterrà anche nella giornata di domani, giovedì. Venerdì è previsto l’arrivo dell’anticiclone.

Previsioni per il fine settimana

Fortunatamente le proiezioni riguardanti la situazione meteo per le festività di Ferragosto non si sono avverate. Infatti, secondo IL METEO.IT, il vortice Troy ha lasciato il posto, qualche giorno prima del previsto, a Fresh-line che da venerdì sarà sostituito dall’anticiclone delle Azzorre.

Oggi, giovedì, il cielo sarà parzialmente nuvoloso con tendenza al miglioramento. Domani avremo un tempo abbastanza soleggiato. Sabato e domenica cielo sereno.

Dopo il calo repentino di ieri, le temperature ricominceranno lentamente a salire, ma rimarranno al di sotto della media stagionale sino a domenica.

Il vento di Bora, prima moderata poi debole, si farà sentire fino alla giornata di venerdì. Poi torneranno i venti a regime di brezza estiva.

Il mare ha una temperatura di 24,3 gradi C. Oggi e domani il mare sarà mosso. Da venerdì, il moto ondoso sarà in atteniazione.

Previsione per la prossima settimana

Fino a mercoledì prossimo il tempo rimarrà stabile e soleggiato con venti deboli variabili e temperature in aumento. Giovedì e venerdì prossimi si potranno avere acquazzoni o temporali.

Il mare sarà quasi calmo.

Effemeridi sole e luna

Oggi il sole è sorto alle ore 6:01 e tramonterà alle ore 20:19. La durata del giorno sarà di 14 ore e 18 minuti. La luna è in fase crescente e sarà piena il giorno 18 agosto.

Variazione di marea

Fino a martedì prossimo la variazione di marea avrà livelli bassi. Da mercoledì ricominceranno i livelli alti: dai 0 cm di bassa marea (di prima mattina) ai 90 cm di alta (a metà giornata e in tarda serata).

Tag:

Rispondi