Meteo: week-end abbastanza buono

Domani, giornata grigia con precipitazioni sparse, anche a carattere di acquazzone. Verso sera si rifarà sentire la Bora di forza moderata. Sabato miglioramento, poi, fino a giovedì prossimo, cielo sereno o poco nuvoloso.

Situazione

Il debole fronte perturbato che ha interessato le nostre regioni si spostato verso sud-est. Correnti ad alta quota ci portano aria più secca.

Previsioni per il fine settimana

Questa notte la nostra regione sarà interessata da annuvolamenti mentre domani avremo un giornata grigia con precipitazioni sparse, anche a carattere di acquazzone. Verso sera si rifarà sentire la Bora di forza moderata. Dal pomeriggio le temperature subiranno un abbassamento.

Sabato il tempo sarà in miglioramento con periodi abbastanza soleggiati. La Bora andrà a diminuire. Domenica avremo cielo poco nuvoloso.

Previsioni per la prossima settimana

Fino a giovedì dovremmo avere cielo quasi sereno o poco nuvoloso con temperature in calo, specialmente le minime. I venti insisteranno deboli dai quadranti orientali. Da venerdì il tempo dovrebbe peggiorare.

Mare e marea

Domani sera e sabato il mare sarà mosso. Da domenica moto ondoso in attenuazione. La temperatura del mare è di 16,9 gradi C.

La variazione di marea sarà, fino a giovedì prossimo, a livelli molto alti. Nelle ore di prima mattina il livello di alta marea arriverà a 100 cm sul livello di bassa.

Effemeridi sole e luna

Il sole sorgerà domani alle ore 7:00 per tramontare alle ore 16:38. la durata del giorno sarà di 9 ore e 38 minuti.

La luna è in fase crescente e sarà piena il 14 novembre alle ore 14:52.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: