Meteo: week-end di instabilità

Questo fine settimana e prima metà della prossima tempo instabile. La giornata migliore sarà quella di sabato. I venti soffieranno deboli con qualche rinforzo da Bora fino a domenica, poi scirocco. Temperature stazionarie il fine settimana in lieve recupero la prossima settimana.

Situazione

Sull’Europa centrale e sul Mediterraneo settentrionale staziona una vasta area di basse pressioni a cui sono associati dei fronti che arrivano pure sulle nostre regioni. Le perturbazioni sono seguite da aria più fresca.

Previsioni per il fine settimana

Domani, venerdì, avremo cielo coperto con possibilità di precipitazioni, anche temporalesche. Sabato il tempo migliorerà con un cielo prevalentemente sereno. Domenica nuovi annuvolamenti con possibilità di debole pioggia.

I venti soffieranno deboli prevalentemente da Bora o Levante con rinforzi in regime di temporale. Da domenica ritornerà lo Scirocco.

Le temperature rimarranno stazionarie.

Previsioni per la prossima settimana

L’instabilità continuerà pure nella prima metà della prossima settimana. Da giovedì e, probabilmente, per tutto il prossimo fine settimana il tempo dovrebbe essere soleggiato.

Fino a giovedì le temperature saranno in lieve aumento e i venti spireranno da Scirocco.

Mare e marea

Il mare ha una temperatura di 19,3 gradi C. In ambedue i periodi il moto ondoso varierà da poco mosso a mosso.

La variazione di marea avrà valori medio-bassi – fino a 80 cm sopra il livello medio di bassa marea.

Effemeridi sole e luna

Il sole sorgerà domani alle ore 7:31 per tramontare alle ore 18:08. La durata del giorno sarà di 10 ore e 37 minuti primi.

La luna è calante e sarà nuova il 30 di ottobre.

Tag:

Rispondi