Meteo: week-end soleggiato

Dopo il maltempo di oggi, domani il tempo dovrebbe migliorare con cielo sereno o poco nuvoloso. Incomincerà a soffiare vento di Bora da debole a moderata. Le temperature saranno in lieve aumento. Sabato e domenica il tempo dovrebbe ristabilizzarsi con cielo sereno e temperture in ulteriore aumento. I venti saranno deboli e variabili.

Situazione

Il Mediterraneo settentrionale è interessato da un’area depressionaria che si sta spostando lentamente verso sud. Correnti sud-occidentali portano sulla nostra regione aria calda e umida. Nelle prossime ore il flusso delle correnti dovrebbe girare da settentrione diminuendo così l’umidità dell’aria.

Previsioni per il fine settimana

Domani il tempo dovrebbe migliorare con cielo sereno o poco nuvoloso. Incomincerà a soffiare vento di Boa da debole a moderata. Le temperature saranno in lieve aumento.

Sabato e domenica il tempo dovrebbe ristabilizzarsi con cielo sereno e temperature in ulteriore aumento. I venti saranno deboli e variabili.

Previsioni per la prossima settimana

La settimana inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso, ma già dal pomeriggio di lunedì dovremmo avere un aumento della nuvolosità e, in nottata, la possibilità di qualche temporale. Martedì dovrebbe essere nuvoloso con probabilità di deboli piogge, ma da mercoledì e almeno fino a venerdì nuovamente tempo soleggiato. Nelle giornate di lunedì e martedì i venti soffieranno da Scirocco, da mercoledì in poi spireranno deboli e da direzioni variabili. Le temperature saranno dapprima in lieve flessione per poi risalire a fine settimana.

Mare e maree

Il mare ha una temperatura di 18 gradi C. Il moto ondoso sarà più accentuato – sul mosso – nella giornata di domani mentre per il resto del periodo si manterrà sul quasi calmo.

La variazione di marea sarà pronunciata per tutto il periodo: dai +10 di prima mattina ai +90 in tarda serata.

Effemeridi sole e luna

Il sole sorgerà domani alle ore 5:27 per tramontare alle ore 20:36. Il giorno avrà la durata di 15 ore e 9 minuti.

La luna è gibbosa crescente. Luna piena il giorno 21 maggio alle ore 23:15.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: