Ne combiniamo di tutti i colori! L’Aquilone e la Dante Alighieri in mostra

Anche quest’anno la Scuola materna L’Aquilone e la Scuola elementare Dante Alighieri di Isola hanno letteralmente invaso Palazzo Manzioli con la loro creatività.

Oggi l’evento inaugurale della mostra “Ne combiniamo di tutti i colori”, organizzata ogni anno dalle scuole in collaborazione con la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, che espone i lavori degli alunni della Scuola materna L’Aquilone e della Scuola elementare Dante Alighieri. Numerossima e allegra la partecipazione dei bambini e dei ragazzi che si sono cimentati, grazie all’impegno dell’insegnante Fulvia Grbac, in diverse tecniche espressive e artistiche quali le tempere, gli acquerelli, il collage, il disegno e altro.

Il pomeriggio è stato aperto dall’esibizione del Coro della quinta e sesta classe della Dante Alighieri. Successivamente, i saluti della Preside Simona Angelini, di Agnese Babič, coordinatrice culturale della CAN, e dell’insegnante Fulvia Grbac. L’inaugurazione si è conclusa con un momento conviviale di merenda, dedicato a grandi e piccini. Tantissimi i disegni e le opere artistiche esposte in tutto il Palazzo, a partire dal piano terra.

La mostra sarà aperta al pubblico per tutto il mese. Il prossimo appuntamento con le scuole sarà a Giugno, per lo spettacolo teatrale di fine anno.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: