Nel traffico, scortati dall’amico poliziotto

Nel costante rapporto di collaborazione fra la Stazione di polizia di Isola e la nostra scuola, si è svolta nella mattinata di mercoledì 13 settembre, l’iniziativa di sensibilizzazione alla sicurezza stradale che ha coinvolto le classi Ia e Ib.
Gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti e da un agente della polizia locale, sono usciti a piedi nel circondario scolastico per una verifica personale dell’ambiente stradale, dei segnali, del traffico veicolare e dei pericoli ad esso correlati.
Il poliziotto ha fatto educazione stradale, insegnando agli attenti ascoltatori le regole del pedone, come si attraversa la strada, l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza in automobile e del casco in bicicletta.
Il momento dell’uscita ha coinvolto tutti i bambini, che hanno attraversato da soli la strada sotto lo sguardo vigile dell’agente e delle insegnanti.
Il poliziotto ha mostrato ai bambini pure le autovetture in dotazione, nonché tutti gli strumenti di cui sono dotati i suoi colleghi nello svolgimento dei loro compiti operativi, soddisfacendo tutte le curiosità dei bambini.
I piccoli alunni hanno fatto tesoro degli insegnamenti ricevuti dal maestro-poliziotto che li ha ringraziati per l’interesse dimostrato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: