Oggi, la Notte Estiva dei Musei

promo20160617-1

Oggi, sabato 18 giugno, in ben sette location, ritorna la Notte Estiva dei Musei. Le inaugurazioni dalle ore 20 alle 21.30, l’ultima a Palazzo Manzioli. All’evento è stata abbinata la mostra collettiva IZ(S)OLA VIZ(S)UAL(E) A.D. 2016, con una ventina di artisti. La serata sarà accompagnata dagli interventi musicali dell’ Orchestra a fiati di Isola.

.

I dettagli

Nell’ambito della NOTTE ESTIVA DEI MUSEI – Inaugurazione della mostra collettiva intitolata IZ(S)OLA VIZ(S)UAL(E) A.D. 2016. La serata sarà accompagnata dagli interventi musicali dell’ Orchestra a fiati di Isola. Al progetto collaborano la maggior parte degli spazi espositivi e dei laboratori artistici di Isola.

Il progetto espositivo che ci siamo preposti di organizzare per la quarta volta e in ambito alla Notte estiva dei musei, presenta più di due dozzine di artisti che dimostrano la ricca produzione artistica locale. Isola, città aperta e moderna struttura vivente nella quale si svolge un’intensa attività culturale, ha senza dubbio una lunga tradizione artistica. Questa località costiera è stata molto attrattiva nei passati decenni per numerosi artisti che sono giunti saltuariamente o si sono stanziati permanentemente proprio a Isola. Questa mostra vuole far conoscere un ampio spettro di artisti che sono attualmente inglobati in questo nostro ambiente mediterraneo.

Gli orari delle inaugurazioni:

Galleria Plac, alle ore 20.00

Galleria Alga, alle 20.15

Galleria Insula, alle 20.30

Museo Parenzana, alle 20.45

Sala del sole, alle 21.00

Galleria Salsaverde, alle 21.15

Palazzo Manzioli, alle ore 21.30

Organizzazione: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, Galleria – Galerija Insula, Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni, Galleria – Galerija Salsaverde, Associazione isolani – Društvo Izolanov, JSKD, Muzej – Museo Parenzana

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: