A Palazzo Manzioli un seminario per sostenere l’imprenditorialità

Ieri a Palazzo Manzioli si è tenuto il seminario “Progetta il tuo futuro: dalle idee ai risultati”, organizzato dall’Unione Italiana, in collaborazione con la società Open Source Management e la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola.

L’evento è stato aperto dal Presidente della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, Marko Gregorič, il quale dopo aver ringraziato tutti i presenti per la partecipazione e l’Unione Italiana per l’organizzazione dell’iniziativa, ha ricordato quanto sia importante realizzare momenti formativi diretti a portare conoscenze nuove per sviluppare tra i connazionali una capacità imprenditoriale, in grado di valorizzare la cultura e l’identità della CNI.

In seguto, ha preso la parola il Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul, che dopo aver ringraziato la CAN di Isola per la disponibilità e salutato il Vicesindaco di Isola, Felice Žiža, presente in sala,  ha ricordato l’attenzione e l’impegno che l’Unione Italiana pone sui temi dello sviluppo imprenditoriale e sulla formazione dei connazionali. Il Presidente Tremul ha poi ricordato che l’Unione Italiana in collaborazione con l’AINI di Umago, proprio per sostenere l’imprenditoria, ha realizzato una brochure, quadrilingue e consultabile online, in cui vengono presentate in modo chiaro le aziende dei connazionali in Slovenia e Croazia.

La parola è poi passata ai docenti, il Dott. Fabrizio Gherlani e il Dott. Massimo Hrovatin di Open Source Management di Bologna, società di consulenza aziendale specializzata nel supporto all’espansione aziendale e nel miglioramento delle risorse umane. I relatori, dopo aver ringraziato per l’accoglienza, hanno sviluppato una presentazione dedicata all’imprenditorialità che ha saputo coinvolgere il pubblico presente, fornendo agli interessati consigli utili e nuovi spunti per aprire un’attività professionale o per migliorare l’andamento della propria azienda ma anche alcune tecniche per migliorare in ambito professionale e personale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: