“Perfetti sconosciuti” all’Odeon di Isola

Nell’ambito del Ciclo dei film italiani organizzato da Art Kino Odeon del Centro per la cultura in collaborazione con la CAN isolana, proiettato al Cinema d’essai isolano “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese. Numeroso il pubblico presente.

perfetti-sconosciuti-1

Dopo “Le confessioni” di Roberto Ando, ieri sera, al Cinema d’essai Odeon di Isola è stato proiettato il film di Paolo Genovese “Perfetti sconosciuti” (2016). Il nuovo film del Genovese si è aggiudicato numerosi premi, tra cui David di Donatello come miglior film dell’anno e per la sceneggiatura e il premio per la migliore sceneggiatura straniera al Tribeca Film Festival di New York, festival voluto da Roberto De Niro.

Il nuovo film ci pone una brutta domanda: Quanto bene conosciamo realmente i nostri cari? Sette amici decidono di giocare a un gioco pericoloso durante la cena. Ognuno mette il proprio cellulare sul tavolo e mostra tutte le chiamate e tutti i messaggi come dimostrazione di non nascondere niente. Il divertente gioco tra amici porta brutte e inaspettate conseguenze quando i messaggi dimostrano quanto poco si conoscono in realtà.

Il film è stato interpretato da Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Marco Giallini, Benedetta Porcaroli, Valerio Mastrandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak.

Lodevole la programmazione del ciclo di film italiani da parte di Art Kino Odeon del Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni in collaborazione con la Comunità autogestita della nazionalità italiana di Isola. L’iniziativa è volta alla presentazione di film di alta qualità al fine di riportare al cinema un pubblico di estimatori della settima arte. E, almeno in occasione di questa proiezione, il pubblico ha risposto numeroso.

Il ciclo continuerà con una nuova proiezione il 20 dicembre prossimo.

Tag:

Rispondi