“Piasa picia” di Isola ha riempito il teatrino della CI Fulvio Tomizza di Umago

La filodrammatica della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi ha messo in scena “Isola, Isola mia” di Ruggero Paghi.

Calorosa è stata l’accoglienza ed anche la risposta del pubblico, sabato 12 novembre, alla Comunità degli Italiani Fulvio Tomizza di Umago, per la performance della filodrammatica “Piasa Picia” della Comunità degli Italiani Pasquale Besenghi degli Ughi di Isola.

Gli interpreti si sono presentati con la piece di Ruggero Paghi “Isola, Isola mia”, una raccolta di divertenti scorci di vita quotidiana locale, che possono venire tranquillamente trasposti in qualsiasi altra località istriana. Hanno recitato Marinela Čok, Alenka Merkandel, Teura Raschini, Simona korošec, Katja Dellore, Noel Celar, Bruno Orlando, Danijel Konestabo, Suzana Poropat e Dolores Puhar. La regia è dello stesso Ruggero Paghi.

Al termine c’è stato il tradizionale scambio di presenti tra le due presidenti dei sodalizi, Katja Dellore per Isola e Floriana Bassanese Radin per Umago, ed un breve momento conviviale durante il quale è stata espressa la convinta volontà di sviluppare una ancor maggiore collaborazione tra i due sodalizi.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: