Presentato “El Cansonier del Primo Tajo”

Sabato sera Palazzo Manzioli ha ospitato la presentazione della pubblicazione “El Cansonier del Primo Tajo”, curata da Enzo Hrovatin, mentore del gruppo di chitarra e canto “Primo Tajo” della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi”.
A introdurre la serata è stata la presidente della CI, Katja Dellore, che ha elogiato i risultati ottenuti nel tempo dagli studenti del “Primo Tajo”, sottolineando il lungo lavoro che ha portato alla pubblicazione del volume presentato. Il “Cansonier”, infatti, nelle sue 225 pagine racchiude più di 150 brani, eseguiti dal gruppo nel corso della sua quasi decennale attività, nonché alcuni brani nuovi. La pubblicazione è vista in primis come “libro di testo” per gli studenti del corso ed è volta ad agevolare lo studio e la presa di appunti.
Non poteva, infine, mancare la messa in pratica del volume da parte dal gruppo “Primo Tajo”, che ha presentato un repertorio ricco e variegato, in un’esibizione caratterizzata da un’atmosfera rilassata, fatta di complicità, familiarità e allegria.

Testo: Jessica Vodopija
Foto: Mandracchio.org

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: