Il Presidente del Consiglio Regionale del Veneto a Capodistria

Visita ufficiale a Capodistria del Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti. L’incontro con le istituzioni della CNI presso RTV Capodistria e l’Ufficio “Europa”.

veneto2

Oggi, presso la sede di RTV Capodistria, la visita istituzionale che ha visto l’On. Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, che ha incontrato il Presidente della Giunta esecutiva dell’UI, Maurizio Tremul, e i vertici degli enti radiotelevisivi: Antonio Rocco, Vicedirettore generale dell’RTV di Slovenia per i programmi RTV della CNI di Capodistria, Aljoša Curavić, Caporedattore dei programmi italiani di Radio Capodistria e Robert Apollonio Caporedattore dei programmi italiani di TV Capodistria. Inoltre, Ciambetti è stato anche presso l’Ufficio “Europa” dell’UI di Capodistria.

Con questo incontro si conferma la volontà, già consolidata, di collaborazione della Regione Veneto con le istituzioni della CNI. Si è parlato della situazione della comunità italiana in Slovenia e in Croazia, con particolare riferimento ai tagli che l’EDIT sta subendo, ma anche dei prossimi bandi “Italia – Slovenia” e “Italia – Croazia”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: