Ricco fine settimana culturale a Isola

Due gli appuntamenti culturali di questo fine settimana: domani, venerdì 30 settembre, a Palazzo Manzioli, con inizio alle ore 19, inaugurazione della mostra di Artisti muggesani; sabato 1 ottobre, alle ore 18, alla Casa di Cultura, spettacolo della Compagnia Piccolo Teatro Pineta di Laives (BZ).

I dettagli:

Venerdì, 30 settembre 2016, ore 19.00, Palazzo Manzioli                                                                     INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI ARTISTI MUGGESANI 2016.

La serata prevede la presentazione critica di Walter Chiereghin, direttore Trieste ArteCultura e la partecipazione del Coro folcloristico dell’Associazione Culturale A.I.D.A. di Muggia, diretto da Giulia Fonzari. La mostra sarà visitabile sino al 13 ottobre 2016.

Anno dopo anno si rinnova la rassegna dei pittori muggesani, giunta quest’anno alla sua XXXVIII edizione. Ancora una volta una festa di ritmi compositivi, di tecniche, di segni e disegni e materiali diversi, di colori che compongono una tavolozza a più mani, una variegata e variopinta istantanea di quello che nel 2016 è uno spaccato eloquente dell’agire artistico di quanti a Muggia intendono presentare la propria visione della realtà oggettiva, esterna oppure intima e interiore, a seconda della vocazione e dell’intuizione che guida le loro mani nel dar corpo all’idea cui essi intendono dare forma compiuta. Alla fine una gran festa in onore delle Arti figurative, che premia ancora una volta Muggia, una cittadina non grande ma culturalmente molto vivace ormai affratellata in forma biennale da alcuni anni con Isola.

Organizzazione: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, Comune di Muggia, Fameia Muiesana.

Sabato, 1 ottobre 2016, ore 18.00, Casa di cultura di Isola                                                                         SPETTACOLO TEATRALE

Dopo tre anni ritorna a Isola la nota Compagnia Piccolo Teatro Pineta di Laives (BZ) con APRI TU PER FAVORE, commedia comico-brillante in due atti di Sergio Marolla, per la regia di Angelo Torrice.

Organizzazione: Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola

Tag:,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: