Warning: file_put_contents(): Only 0 of 13 bytes written, possibly out of free disk space in /home/www-data/ilmandracchio.org/www2/wp-content/plugins/wp-csv/wp-csv.php on line 299
RINNOVATI I VERTICI DELL’UNIONE ITALIANA E DELLE COMUNITA’ DEGLI ITALIANI | Il Mandracchio

RINNOVATI I VERTICI DELL’UNIONE ITALIANA E DELLE COMUNITA’ DEGLI ITALIANI

Domenica, 8 luglio i connazionali sono stati chiamati alle urne per il rinnovo dei vertici dell’Unione Italiana e delle Comunità degli Italiani. Il voto è stato caratterizzato da una bassa affluenza.
A Presidente dell’Unione Italiana è stato nominato Maurizio Tremul, candidato unico, mentre Marin Corva guiderà la Giunta Esecutiva, dopo aver vinto il confronto elettorale con Sandro Damiani.
Scarso anche l’interesse per il voto nelle due Comunità degli Italiani di Isola. Alla “Pasquale Besenghi degli Ughi” a nuovo presidente è stato designato Robi Štule, unico candidato. Prenderà il posto di Katja Dellore, che alle elezioni per il direttivo del sodalizio, con dieci candidati in lizza, ha ottenuto il maggior numero di preferenze (64). Le altre elette sono Alessandra Božič (60 voti), Simona Korošec (53) e Klara Antolovič (52). Rappresentante del sodalizio all’Assemblea dell’Unione Italiana sarà Simona Angelini.
Nello stesso organismo, ma in rappresentanza della “Dante Alighieri”, siederà Marko Gregorić. I soci hanno eletto il nuovo direttivo della Comunità degli Italiani, votando nove candidati per nove posti disponibili e precisamente: Marko Gregorič, Emilio Bevitori, Dragan Sinožič, Fiorenzo Dassena, Tessa Dassena, Daiana Pugliese, Enzo Scotto, Tjaša Krajcar e Felice Žiža. Il Presidente sarà scelto tra i membri del direttivo nel corso della riunione costitutiva. Sostituirà Amina Dudine, che non si è presentata a queste elezioni.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: