Saggio di fine anno dei violinisti della CI Pasquale Besenghi degli Ughi

Ieri si è tenuto a Palazzo Manzioli il saggio di fine anno scolastico del gruppo di violino della Comunità degli italiani Pasquale Besenghi degli Ughi.

I giovani violinisti, guidati dalle mentori Sonja Horvat e Cristina Verità, hanno dimostrato quanto appreso nel corso dell’anno scolastico, prima esibendosi singolarmente o in duo, per poi concludere suonando tutti insieme. Il repertorio proposto dai musicisti in erba, di età compresa tra i 4 e i 14 anni, includeva brani di compositori del calibro di Vivaldi, Handel, Schumann, Veracini e Suzuki, ma anche pezzi tradizionali.

Il gran finale ha visto esibirsi sul palco un’ orchestrina composta da tutti gli alunni, che ha suonato  le variazioni della ninna nanna inglese Twinkle twinkle little star (Bella stella/Lepa zveza.) Immancabile il bis, che è consistito in un’altra variazione del brano conclusivo, ma questa volta ad accompagnare i violinisti è stato anche il pubblico presente in sala, che ha cantato con entusiasmo questa simpatica ninna nanna.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: