Scuola: le classi della Dante Alighieri presentano “Viaggio nella mia città”

L’evento conclusivo del progetto “Viaggio nella mia città” si è tenuto come di consueto a Palazzo Manzioli, venerdì scorso. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la CAN e Scuola Elementare Dante Alighieri di Isola, grazie all’interesse dell’Arch. Chiarastella Fatigato.

 “Viaggio nella mia città” è un progetto portato avanti dall’Arch. Chiarastella Fatigato, promosso in collaborazione con la CAN e la Scuola Elementare Dante Alighieri di Isola, dedicato agli alunni delle classi II, III, IV, V e VI, e che prevede l’uso dell’espressione artistica e la ricerca sul campo per ripercorrere i luoghi di interesse storico e culturale della città. In questo modo anche i più piccoli hanno imparato e riflettuto sul presente e sul passato della loro città, sui toponomi, sulle tradizioni, sugli usi e costumi d’epoca.

Dopo i brevi saluti della Preside Simona Angelini e del Presidente della CAN di Isola Marko Gregorič che ha voluto sottolineare l’importanza della conoscenza del territorio e la sua valorizzazione per la formazione dei cittadini di domani, Chiarastella Fatigato ha ricordato anche il fondamentale sostegno ricevuto da Amina Dudine, Presidente della CI Dante Alighieri. Infine la parola è passata agli studenti stessi. Successivamente, al piano terra la merenda per i più piccoli e la mostra dei lavori realizzati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: