Sedute costitutive congiunte per gli organi direttivi

Ieri sera si sono svolte le sedute costitutive congiunte per il Comitato Direttivo e per il Comitato di Controllo della Comunità degli Italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi”, a seguito delle elezioni tenutesi l’8 luglio scorso.
Dopo la relazione della presidente della Commissione Elettorale della CI, Agnese Babič, sullo svolgimento della consultazione elettorale, si è proceduto alla costituzione dei neoeletti organi. Già antecedentemente era noto il nome del nuovo presidente della comunità, Robi Štule, che si è presentato come candidato unico per la suddetta carica. Durante la seduta di ieri sono stati assegnati i ruoli di Vicepresidente del Comitato Direttivo, andato a Katja Dellore, ex presidente della Besenghi e sono stati eletti il presidente e il vicepresidente del Comitato di Controllo, cariche rispettivamente assegnate a Roberto Sau e Ilaria Raschini.
Gli altri membri scelti per far parte degli organi della CI Besenghi alle scorse elezioni sono stati Alessandra Božič, Simona Korošec e Klara Antolovič per il Comitato Direttivo, e Teura Raschini per il Comitato di Controllo. Il ruolo di rappresentante della CI all’Assemblea di Unione Italiana, è invece stato assegnato a Simona Angelini.
La redazione del Mandracchio si congratula con i nuovi eletti e ringrazia la presidente uscente, Katja Dellore per la preziosa collaborazione.

Testo: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: