Serata dedicata alla canzone italiana al Manzioli

Una carrellata di alcune delle più belle canzoni italiane, brani che hanno segnato un’epoca interpretati dal duo Fiorella Corradini Jurcev – voce e Bruno Jurcev – pianoforte. Voce narrante della serata Maria Pfeiffer.

“Da Marechiaro a Sanremo – Viaggio nella canzone italiana”: alettante il titolo, simpatica la serata. Il duo Fiorella Corradini Jurcev – voce e Bruno Jurcev – pianoforte sono ormai una costante a Palazzo Manzioli quando si tratta di omaggiare la canzone italiana. Quando a loro si aggiunge quale voce narrante Maria Pfeiffer, voce storica di Radio Capodistria, è certamente valore aggiunto e la serata si arricchisce.

Questa volta, gli interpreti hanno presentato una carrellata di alcune fra le più belle canzoni italiane, quelle che hanno fatto storia, la storia della canzone italiana. Il programma è spaziato dagli inizi del Novecento alle prime edizioni del Festivale di Sanremo passando per gli affascinanti Anno Trenta e Quaranta, toccando le musiche dei Café Chantant e della rivista. Canzoni che veramente riempivano il cuore e che si agganciavano quasi sempre a qualcosa di importante per chi le ascoltava. Sono stati eseguiti classici della canzone partenopea e brani del canzoniere romano, musiche di grandi autori e di grandi interpreti tra cui Domenico Modugno, Gorni Kramer, il Quartetto Cetra, Jula De Palma. Ciliegina sulla torta alcuni brani dixieland in cui è letteralmente brillato il pianista Bruno Jurcev.

La serata è stata organizzata dalla Comunità degli Italiani Dante Alighieri di Isola.

Tag:

Rispondi