Settimana culturale interessante a Palazzo Manzioli

Due saranno le serate culturali di questa settimana a Palazzo Manzioli. La prima avrà luogo domani, martedì 27 settembre, alle ore 18.00, e sarà intitolata “MUSICA & MODA – DAL NOVECENTO AGLI ANNI SESSANTA”. La seconda si terrà venerdì 30 settembre, alle ore 19.00, e vedrà l’inaugurazione della MOSTRA DI ARTISTI MUGGESANI 2016.

Ma vediamo i dettagli:

Martedì, 27 settembre 2016, ore 18.00, Palazzo Manzioli

Serata intitolata »MUSICA & MODA – DAL NOVECENTO AGLI ANNI SESSANTA«.

A presentare il testo sarà l’attrice Laura Salvador, direttrice del Laboratorio Teatrale dell’Università della Libertà, da dove provengono anche le altre interpreti che sfileranno con i vestiti d’epoca. A proporre le canzoni saranno invece il tenore Giuseppe Botta e il soprano Elisabetta Richter. Al pianoforte il M° Alessandro Bevilacqua.

Organizzazione: Comunità degli Italiani Dante Alighieri di Isola.

Venerdì, 30 settembre 2016, ore 19.00, Palazzo Manzioli

Inaugurazione della MOSTRA DI ARTISTI MUGGESANI 2016.

La serata prevede la presentazione critica da parte di Walter Chiereghin, direttore di Trieste ArteCultura, e la partecipazione del Coro folcloristico dell’Ass. Culturale A.I.D.A. di Muggia, diretto da Giulia Fonzari. La mostra sarà visitabile sino al 13 ottobre 2016.

Anno dopo anno si rinnova la rassegna dei pittori muggesani, giunta quest’anno alla sua XXXVIII edizione. Ancora una volta una festa di ritmi compositivi, di tecniche, di segni e disegni e materiali diversi, di colori che compongono una tavolozza a più mani, una variegata e variopinta istantanea di quello che nel 2016 è uno spaccato eloquente dell’agire artistico di quanti a Muggia intendono presentare la propria visione della realtà oggettiva, esterna oppure intima e interiore, a seconda della vocazione e dell’intuizione che guida le loro mani nel dar corpo all’idea cui essi intendono dare forma compiuta. Alla fine una gran festa in onore delle Arti figurative, che premia ancora una volta Muggia, una cittadina non grande ma culturalmente molto vivace ormai affratellata in forma biennale da alcuni anni con Isola.

Organizzazione: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola, Comune di Muggia, Fameia Muiesana.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: