SUONA LA CAMPANELLA ALLA “DANTE ALIGHIERI”

Il primo giorno di scuola è sempre un po’ speciale, perché lascia a tutti quanti, genitori, alunni e insegnanti, quelle tipiche sensazioni di chi inizia ad intraprendere un percorso che lo porterà a crescere e a maturare, a prescindere dall’età.
Oggi a scuola si è svolta la consueta celebrazione d’inizio anno, durante la quale alcuni alunni si sono esibiti in balli, brani musicali e letture poetiche, dando prova come sempre di un potenziale giovane e talentuoso di cui tutta la città può essere orgogliosa. La preside, come da tradizione, ha pronunciato il suo discorso di benvenuto, durante il quale ha augurato a tutti un anno scolastico felice e proficuo, ed ha espresso la propria soddisfazione per l’elevato numero di iscrizioni in prima classe, che consente ancora una volta di aprire due sezioni; inoltre ha posto l’attenzione sulle condizioni critiche che la scuola e i suoi lavoratori hanno dovuto affrontare durante l’estate, a causa dei danni provocati dai gravi allagamenti di fine giugno, esprimendo anche la propria delusione per un intervento lacunoso e poco tempestivo da parte delle autorità del Comune di Isola.
La giornata è proseguita nelle aule per tutte le classi dalla seconda alla nona. I bambini delle due prime classi, i veri protagonisti della giornata, sono stati accolti insieme ai loro genitori dalle rispettive maestre, che hanno iniziato a guidarli in un percorso che durerà per nove anni. Dopo la tradizionale torta che la scuola offre loro per esprimere il suo caloroso benvenuto, i giovanissimi alunni sono stati accompagnati presso l’auditorium della scuola alberghiera di Isola dove si è svolto il tradizionale incontro con il sindaco, che ha augurato loro l’inizio di una felice carriera scolastica.
A tutti i nostri lettori va il nostro più affettuoso augurio per un anno scolastico ricco di gioia e di soddisfazioni.

Paolo Pozzi

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: