Un nuovo inizio

“Stiamo per iniziare un nuovo viaggio, su una strada lunga di cui non vediamo ancora la fine.” Così, la preside Simona Angelini ha iniziato il suo discorso di benvenuto agli alunni che oggi hanno iniziato il nuovo anno scolastico presso la nostra scuola, aggiungendo poi fiduciosa che “abbiamo tutte le possibilità per portare a termine con successo questo viaggio”. Nel discorso, che faceva parte del consueto spettacolino durante il quale si sono esibiti gli alunni della scuola in numeri di recitazione e di canto, la preside Angelini ha voluto dedicare un ringraziamento speciale per la solidarietà mostrata da parte del Comune di Isola nel contribuire finanziariamente al risanamento della palestra scolastica, danneggiata dalle alluvioni dell’anno scorso. La preside Angelini ha inoltre presentato anche i nuovi progetti nei quali la scuola sarà impegnata in questo anno scolastico e ha illustrato come sono stati investiti i finanziamenti provenienti da donazioni. Il discorso è finito con i riflettori puntati sulla nuova generazione degli alunni della prima classe, che hanno svolto il loro primo compito scolastico scrivendo il loro nome sulla lavagna.
Dopo lo spettacolino gli alunni si sono recati con i propri capiclasse nelle rispettive aule, dove hanno trascorso la giornata scoprendo il programma che li aspetta in questo nuovo anno scolastico e conoscendo tutti gli insegnanti che li accompagneranno in questa nuova avventura.
Anche alla scuola materna “L’Aquilone” si è celebrato un nuovo inizio. I bambini che quest’anno cominciano per la prima volta a frequentare l’asilo hanno seguito con grande interesse le presentazioni delle educatrici che li seguiranno e hanno scoperto per la prima volta i contrassegni che distingueranno i principali elementi che faranno parte d’ora in poi del loro quotidiano.
La prima classe infine ha partecipato al ricevimento dal sindaco. Per tutti i bambini delle prime classi del comune di Isola è stato organizzato uno spettacolo di magia e un simpatico intervento musicale con la cantante isolana più famosa Lea Sirk. Dulcis in fundo, torta per tutti.

Inizio scuola 13Inizio scuola 12Inizio scuola 11Inizio scuola 10Inizio scuola 8Inizio scuola 7Inizio scuola 6Inizio scuola 5Inizio scuola 4Inizio scuola 3Inizio scuola 2Inizio scuola 1Inizio scuola 9
Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: