Viaggio nello spazio con gli alunni della SE Vincenzo e Diego de Castro

Durante la mattinata di martedì, 19 giugno presso la Sala Nobile di Palazzo Manzioli è stato inscenato uno spettacolino che aveva come tema principale il sistema solare.
A recitare sono stati gli alunni della 5a classe, nonché due alunni di 3a, della sede di Sicciole della scuola elementare Vincenzo e Diego de Castro di Pirano. Il pubblico è, invece, stato composto da una cinquantina di bambini provenienti dalle sezioni finali della scuola materna l’Aquilone, nonché dalle classi 1A e 1B della scuola elementare Dante Alighieri.
I bambini tra il pubblico hanno avuto modo di imparare numerose nozioni sul sistema solare, che hanno successivamente disegnato con l’aiuto dei ragazzini più grandi, nonché di sentire concetti importanti riguardanti la pace e l’amicizia.
L’iniziativa ha, inoltre, avuto lo scopo di ampliare e rafforzare la rete di collaborazione tra le istituzioni scolastiche della CNI e la comunità degli italiani, facendo sì che, grazie al patrocinio della Comunità “Pasquale Besenghi degli Ughi”, i bambini passassero del tempo a Palazzo Manzioli, avvicinandosi alla sede della Comunità mediante attività didattiche e ricreative.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: