In vigore il nuovo regime di parcheggio

Da un paio di giorni è entrato in vigore il nuovo regime di parcheggio nei siti a pagamento del Comune di Isola. L’azienda Komunala ha voluto introdurre le nuove regole per migliorare la fluidità del traffico cittadino e per offrire ai cittadini e agli ospiti un maggior numero di posti macchina.

La novità del nuovo sistema sta nell’introduzione nelle aree di parcheggio a pagamento della possibilità, sia per i residenti sia per gli ospiti, di parcheggiare le proprie auto gratuitamente per le prime due ore. Naturalmente è d’obbligo esporre sulla macchina il disco orario.

In questi siti di parcheggio, i residenti possono acquistare l’abbonamento mensile al prezzo di 10 euro, mentre i non residenti possono acquisire lo stesso abbonamento al prezzo di 20 euro.

L’azienda Komunala assicura che, con l’introduzione delle nuove regole, si avrà un miglioramento della fluidità del traffico cittadino e la disponibilità, per residenti e non, di un maggior numero di posti macchina.

I parcheggi interessati dal nuovo regime si trovano: accanto allo stadio comunale, in Via Pittoni, presso il ristorante da Sonja, presso la pista di bocce Arrigoni, presso il cimitero, ai lati della Via Tomažič, di fronte al ristorante Ranieri e presso il centro commerciale Livade. Il parcheggio per i camper è stato spostato al parcheggio di San Simone (al termine della Via Tomažič).

Nel parcheggio presso il cantiere navale sarà possibile parcheggiare anche per un’ora al prezzo di 50 centesimi.

Presso il Centro turistico-informativo sono disponibili la brochure “Dove parcheggiare nel nostro comune?”, i dischi orari e altre informazioni.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: