Vino del sindaco 2017, terzo posto ai Vini Zaro

Venerdì e sabato sera le vie del centro storico di Isola hanno ospitato la quindicesima edizione della  Festa delle olive, del vino e del pesce, durante la quale è stato svelato il vincitore del concorso per il Vino del sindaco di quest’anno.

L’edizione 2017 dell’evento che da quindici anni apre la stagione estiva isolana, la  Festa delle olive, del vino e del pesce, si è svolta il fine settimana scorso tra Piazza Kristan e Piazza Manzioli. Durante la serata di apertura è stato annunciato il vincitore del concorso per il Vino del sindaco, che quest’anno vede trionfatore il refosco, annata 2016, della cantina Franko Markovič. Secondo classificato il cabernet sauvignon del 2013 di Robi e Dorjan Korenika, al terzo posto invece il refosco 2015 della cantina Vini Zaro. I restanti quattro partecipanti al concorso sono stati Slavec da Kocina, Fattoria  Kranjci, cantina Gregorič, nonché Mitja e Iztok Vatovec.

Gli espositori, perlopiù di prodotti vinicoli e olivicoli, sono stati in tutto 32, come particolarità di quest’anno il Viale dei sapori in Via Verdi, dove le bancarelle sono state riservate all’offerta gastronomica.

Il programma culturale si è  svolto su due palcoscenici, uno situato all’inizio di Via Lubiana, l’altro in Piazza Manzioli, dove si sono esibiti Slavko Ivančič e Matjaž Švagelj, il Trio Turn, i Casablanca, l’associazione culturale “Šavrini in Anka Šavrinke”, il gruppo musicale Mužika, il Duo Nice price, l’AC Fisarmonicisti Isola, il gruppo vocale Tamariska, il Gruppo musicale di ottoni del Litorale e il Coro maschile d’Isola.

L’evento è stato organizzato dal Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola e sponsorizzato dal Comune di Isola.

Tag:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: