Zvonka Radojevič alla guida del Centro per la cultura

Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale di Isola ha nominato Zvonka Radojevič quale nuovo direttore del Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola. Approvato pure il Decreto sulla costituzione dell’Ente pubblico per l’imprenditorialità e progetti di sviluppo Adrion.

Il Consiglio comunale di Isola ha nominato ieri, con voto unanime, Zvonka Radojevič a Direttore del Centro per la Cultura , lo Sport e le Manifestazioni di Isola. La Radojevič, finora a capo del Fondo Pubblico per le Attività Culturali di Isola, va a sostituire per i prossimi cinque anni Boris Kobal, nominato a facente funzione di direttore un anno fa. Nella presentazione della propria visione sul futuro del Centro, ha posto in evidenza la necessità di collaborazione tra tutti i dipendenti nonché la volontà di presentare al pubblico isolano programmi di qualità che possano contribuire al risveglio della cittadina e all’incremento del turismo. Ha assicurato l’impegno per la conservazione del patrimonio culturale, per incentivare le attività sportive come pure quelle volte al coinvolgimento dei giovani in tutti i campi d’azione del Centro stesso.

Nel corso della seduta, i consiglieri hanno approvato pure il Decreto sulla costituzione dell’Ente pubblico per l’imprenditorialità e progetti di sviluppo Adrion. L’Ente, inserito nel programma interregionale che dovrà fornire diverse possibilità di sviluppo nell’area Adriatico-Ionica, inizierà le proprie attività con il primo maggio.

I consiglieri hanno approvato, tra l’altro, pure la relazione annuale sulle misure svolte nell’ambito del piano d’azione del Concetto energetico locale del Comune di Isola e informazione in merito al piano delle attività per l’anno 2016, e il piano commerciale dell’azienda pubblica Komunala per l’anno 2016 in cui si prevede, accanto all’aumento delle entrate del 3%, il rincaro dei servizi nell’ordine del 2%.

Tag:

Rispondi