»Che Bauletto!«


Dettaglio eventi


Manzioli Wine Bar
Presentazione del progetto editoriale »Che Bauletto!« di Fulvia Grbac edito da »Il Mandracchio«, che comprende una raccolta di quattro volumi relativi all’ormai decennale attività svolta in seno ai Laboratori creativi estivi promossi dalla CAN stessa. Piero Guglielmino, esperto di letteratura giovanile, presenterà l’autrice.

»Che bauletto!« è una valigetta interattiva e graficamente originale, un baule di idee da poter utilizzare, rivedere, leggere, creare e ricordare. Un salto nella creatività, con proposte didattiche per i bambini, da poter rifare a casa con i propri genitori o come strumento per gli insegnanti, da utilizzare durante le ore scolastiche. Tre favole create e illustrate da Fulvia Grbac da leggere, una delle quali da completare con i propri disegni e la propria immaginazione.

Piero Guglielmino è il curatore di Babbo raccontami, progetto di educazione alla lettura, e il conduttore di Dorothy e Alice, programma di informazione sul mondo editoriale dei libri per bambini e ragazzi. Cura eventi letterari, formazioni, consulenze su scrittura e illustrazione. Nel 2016 si è laureato Dottore in Italianistica con la tesi “Nino De Vita scrittore per ragazzi” col professore Livio Sossi alla Facoltà di Studi Umanistici del Litorale in Slovenia. Da tre anni vive a Trieste.

Predstavitev publikacije “Che bauletto!” avtorice Fulvie Grbac, izdajatelj “Il Mandracchio”. Avtorico bo predstavil Piero Guglielmino.

Organizzazione: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola in collaborazione con il Manzioli Wine Bar