ISOLA IN MUSICA 2022 / LORI WILLIAMS BAND


Dettaglio eventi


Lori Williams, nata a Washington D.C. nel 1967, è una versatile cantante jazz e R&B che, sfortunatamente, registra troppo poco. Il suo più grande impegno è il lavoro pedagogico.
L’accademica, che ha studiato alla Hampton University, all’Università del Distretto di Columbia e al Trinity College, si è recentemente distinta anche negli eventi pubblici, cosa che le è valsa una lettera di lode dal vicepresidente Joe Biden.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con la famosa band jazz-funk The Blackbyrds, il leggendario cantante soul Lloyd Price e la cantante soul Maysa, ma anche con grandi del jazz come Stanley Clarke e George Duke. Inoltre, ha recentemente brillato a teatro, dove ha interpretato perfettamente il ruolo di Ella Fitzgerald in “Ladies Swing The Blues”.
Le sue acclamate esibizioni dal vivo deliziano con letture piene di sentimento di standard significativi come “Afro Blue”, “People Make The World Go Round” e “Little Sunflower”.
Verso la fine del 2010, la Williams ha registrato il suo album di debutto, Healing Within. La sublime “Eclipse Of The Soul” è seguita nel 2012. Attualmente sta compilando la sua terza raccolta di canzoni con il titolo provvisorio Behind The Smiles.
La sua voce elastica si curva con sicurezza attraverso qualsiasi tipo di arrangiamento. In ogni caso, sà suscitare emozioni profonde negli ascoltatori. Lori A. Williams è semplicemente una cantante completa.
Durante serata verrà consegnato il Premio Isola d’Istria 2021.

Lori Williams – voce / glas
Bernhard Wiesinger – sassofono / saksofon
Renato Chicco – pianoforte / klavir
Christian Havel – chitarra / kitara
Milan Nikolic – basso / bas
Joris Dudli – batteria / bobni

Lori Williams, rojena v Washingtonu D.C. leta 1967 je vsestranska jazz in R&B pevka. Njen vzmeten glas se samozavestno vije skozi kakršen koli aranžma. Vsekakor zna pri poslušalcih vzbuditi globoka čustva. Lori A. Williams je preprosto popolna pevka.