ISOLA IN MUSICA 2022 – MICHELE PECORA BAND


Dettaglio eventi


Un viaggio coinvolgente e trascinante nella grande tradizione della musica e cultura Italiana, accompagnato da una band di straordinari musicisti, Michele Pecora percorrerà i suoi successi e brani scritti per altri artisti tra cui Milva, Barbara Cola, ricordando anche collaborazioni tra l’altro con grandi nomi tra cui Battiato, Giusto Pio, Di Capri, Fogli, Patty Pravo e tanti altri. Successivamente, oltre all’attività di cantante e autore, inizia a dirigere un’orchestra che ha accompagnato e collaborato con molti artisti tra cui Ron, Peppino Di Capri, Ivana Spagna, Riccardo Fogli. È spesso ospite di alcuni programmi televisivi come I migliori anni e Quelli che il calcio. Svolge anche un’intensa attività di talent scouting, che lo vede al fianco di Mara Maionchi ed altri colleghi in molte manifestazioni nazionali legate a concorsi canori.

Tra le tappe della carriera di Michele Pecora ricordiamo alcune delle più significative: I classificato al festival di Castrocaro, vittoria al Festivalbar nel 1980 con “Te ne vai” scritta a 4 mani con “Zucchero”, Festivalbar ancora nell’84 con “Me ne andrò”, Ha partecipato come autore e direttore d’orchestra al Festival di Sanremo 1995 con il brano Rivoglio la mia vita, interpretato da Lighea. Ultime tappe importanti: Ora o mai più Rai1 con Amadeus dove ho vinto con il brano “i poeti” arrivato nella Top five di ITunes, spotify, Amazon music, superando le 100 mila copie ed un video con la partecipazione del grande attore napoletano Enzo Decaro. Tre concerti a Cuba dal 4 al 12 Aprile 2022 al festival internazionale dell’havana come rappresentante della musica Italiana davanti a oltre 50.000 persone. Il concerto riassume tanti anni di carriera e successi dell’artista e scritti per altri cantanti, oltre a canzoni che appartengono alla grande cultura e tradizione Italiana.

Michele Pecora – voce / glas
Francesco Citera – fisarmonica / harmonika
Daniele Mancini – sassofono / saksofon
Davide Di Luca – chitarra / kitara
Pasquale Palladino – basso / bas
Raffaele Perfetto – tastiere / klaviature
Denis Citera – batteria / bobni

Michele Pecora bo na privlačnem in navdušujočem načinu potoval v veliko tradicijo italijanske glasbe in kulture. Spremljal ga bo skupina izjemnih glasbenikov, predstavil nam bo svoje avtorske uspehe in pesmi, napisane za druge izvajalce, kot so Milva, Barbara Cola, med drugim se spominjal sodelovanja z velikimi imeni kot Battiato, Giusto Pio, Di Capri, Fogli, Patty Pravo in mnogi drugi.