VIAGGIO NELLA MIA CITTA’


Dettaglio eventi


Il progetto, che ha come ideatrice e mentore l’architetto Chiarastella Fatigato, è dedicato al racconto della città del passato. Quest’anno sarà la fiaba il motivo conduttore del progetto, che coinvolgerà l’asilo L’Aquilone e le prime due classi della scuola elementare Dante Alighieri di Isola.

Giunto alla sua quarta edizione, il progetto “Viaggio nella mia città” proposto dalla CAN di Isola stavolta è dedicato ai bambini prescolari dell’asilo L’Aquilone (Aquilone rosso e arancione) e ai bambini delle classi elementari I, IIA e IIB della scuola elementare Dante Alighieri.
Partendo dal racconto di una fiaba di Puškin, Il pesciolino d’oro, ambientata per l’occasione nell’antica Isola dei pescatori, i bambini hanno disegnato gli scenari e i personaggi della fiaba e conosciuto i luoghi storici della loro città. La fiaba verrà drammatizzata a Palazzo Manzioli, nel corso della serata dedicata al progetto. Durante la serata verrà anche aperta la mostra dei lavori dei bambini.

Kulturni večer – Potovanje po mojem mestu. Predstavitev del, učencev OŠ Dante Alighieri Izola, pripravljenih na delavnici o arhitekturi mesta Izola pod mentorstvom arhitekta Chiarastella Fatigato. Razstava elaboratov učencev.

Organizzazione: Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Isola in collaborazione con la Scuola elementare Dante Alighieri di Isola e la Scuola materna l’Aquilone