IL CORO HALIAETUM ALLA RASSEGNA CORALE DI MONTE DI CAPODISTRIA

Sabato 30 novembre 2024 nella sala grande della Casa del popolo di Monte di Capodistria (Šmarje)  si è svolta la Rassegna corale in onore del 50esimo anniversario della locale Associazione culturale France Bevk.

Al concerto hanno partecipato quattro cori e precisamente il Coro maschile »France Bevk« di Monte di Capodistria, diretto dal maestro Vladislav Korošec, il Coro misto »Slovenec-Slavec« Boršt,- Ricmanje diretto dal maestro Danijel Grbec, il Coro misto della Comunità degli Italiani di Verteneglio,  diretto dalla maestra Karina Oganjan e naturalmente il Coro misto  Haliaetum diretto dal maestro Giuliano Goruppi.

Tutti i cori hanno presentato un programma di cinque canti popolari, che il pubblico presente in sala ha apprezzato e premiato con fragorosi applausi.

Il Coro misto Haliaetum ha eseguito i seguenti brani:  “Valzer de balera”, “Mamca pošljite me po vodo-Guarda la luna”, “Eviva el mar”, “Pevec” e “La strada ferata”.

La serata a Monte di Capodistria  è stata una grande festa della musica popolare e di amicizia.

 

La presidente del coro misto Haliaetum

Alessandra Božič

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *