PARTECIPAZIONE DEL CORO MISTO HALIAETUM ALLA 40esima RASSEGNA DEI SIBILLINI A MACERATA NELLE MARCHE

Dal 23 al 25 maggio 2025 il Coro misto Haliaetum è stato in  tournée  a Macerata nelle Marche dove ha  partecipato alla 40esima Rassegna dei Sibillini presso l’Orto dei Pensatori, un piazzale all’aperto, a Macerata.

La trasferta del Coro misto Haliaetum nelle Marche, assieme al gruppo di pittura  delle Macie, ha fatto incontrare l’allegra comitiva anche con gli amici di Tolentino.  Venerdì visita guidata alla Basilica di San Nicola a Tolentino con passeggiata sotto la pioggia e cena luculliana con piatti tipici a Montecavallo.

Nella mattinata di sabato, visita al centro storico di Macerata, al Sferisterio (monumentale teatro all’aperto), alla Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti con la »Specola«. La Specola dei Mondi d’oriente è situata all’ultimo piano e offre la possibilità di osservare il cielo e tutto il panorama circostante.

Alle ore 18,00 presso l’Orto dei Pensatori, sotto un cielo pieno di rondini che garrivano,  si è svolta la 40esima Rassegna  dei Sibillini che ha visto la partecipazione  del coro di casa, il Coro Sibilla CAI diretto dal maestro Fabiano Pippa, la Corale dei laghi di Tarzo e Revine-Lago diretta dal maestro Pierangelo Callesella e il nostro coro diretto dal maestro Giuliano Goruppi.

Il coro Haliaetum ha presentato sei canti, tra i quali hanno fatto spicco le canzoni »Isola dei pescadori« di Lucia Scher e Claudio Strudthoff  e la canzone »Da te mogu pismom zvati«, canzoni queste,  che il coro canta con grande trasporto e impegno emotivo.

Al termine della serata, tutti e tre i cori riuniti hanno intonato le canzoni »Signore delle cime« e »Amici miei« che il pubblico ha apprezzato con fragorosi applausi.

La domenica mattina, assieme alla Corale dei laghi, gli amici di Macerata ci hanno fatto visitare l’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra e la splendida città di Loreto in provincia di Ancona.

Sono stati tre giorni davvero indimenticabili e colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta gli amici del coro Sibilla di Macerata.

 

Colgo l’occasione per invitare tutti gli ex coristi e tutti i nostri connazionali a partecipare al nostro

Concerto per il 50 esimo anniversario dalla fondazione del coro misto Haliaetum, sabato 31 maggio

2025 alle ore 19,00 al Teatro di Isola.

Vi aspettiamo numerosi.

 

La presidente del coro misto Haliaetum

Alessandra Božič

marche2 marche3 marche4

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *