LE FUTURE STELLE DEL VINO A ISOLA

12-1-2023. La Sala Nobile di Palazzo Manzioli ha ospitato il primo incontro della serie “Giovani stelle del vino”. Un’iniziativa nata in collaborazione tra il Manzioli Wine Bar della famiglia Zaro e la CAN di Isola, che ha come scopo far conoscere giovani viticoltori tramite la degustazione guidata di vini. La serata ha avuto per protagonista Lan Kristančič, rappresentante dell’ultima generazione (delle nove in totale) della rinomata e prestigiosa famiglia di viticoltori “Movia”. Il numeroso pubblico accorso a questa degustazione guidata ha assaporato cinque vini diversi, accompagnati da altrettante pietanze, preparate da Dušan Brkić del ristorante “Sonja” di Isola.

Palese era la giovane età media del pubblico, indicatore molto positivo, in quanto dimostra interesse per la cultura enogastronomica anche tra le nuove generazioni. Tra gli ospiti, presenti anche il deputato al seggio specifico alla Camera di Stato,  Felice Žiža e la presidente della CAN di Isola, Vita Valenti.

La serie di incontri si terrà (in linea di massima) ogni secondo giovedì del mese, fino poi a culminare con l’Orange Wine Festival, che da tradizione si tiene l’ultimo venerdì di aprile.

 

TESTO E FOTO: MANDRACCHIO.ORG

vino 3vino

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.