La Macia al Centro multigenerazionale di Isola

12/2/2023. Il gruppo artistico ‘’La Macia’’ è stato ospitato dal Centro multigenerazionale per la presentazione delle opere d’arte, basate sulla città di Isola. L’evento è stato inaugurato dalla responsabile del centro, Lijana Trontelj, e da Robi Štule, presidente della CI ‘’Pasquale Besenghi degli Ughi’’,  (della quale La Macia fa parte), che hanno salutato la prima collaborazione tra il centro e la Comunità degli Italiani. Hanno ringraziato il gruppo artistico per le bellissime opere. ‘’È il primo evento che realizziamo assieme e sono veramente orgogliosa di vedere tanti bei quadri nei nostri corridoi e nelle nostre sale’’ ha commentato la coordinatrice del centro, Lijana Trontelj. ‘’É anche la prima volta che collaboriamo con una delle CI e spero che in futuro potremo realizzare altri eventi assieme’’.

Il gruppo artistico ‘’La Macia’’ è guidato da Fulvia Grbac, che organizza il lavoro e indirizza la creatività delle sue allieve. ‘’Attualmente siamo in sedici, quattro signore si sono unite recentemente al gruppo’’ ha spiegato Fulvia Grbac ‘’mi fa piacere che ci sia tanto interesse per il gruppo e che tante donne vogliano scoprire la propria creatività, utilizzando i colori e le diverse tecniche, come gli acquarelli e gli acrilici’’.

Il tema principale dei dipinti è stata Isola, che si rispecchia nelle opere con diversi motivi e dettagli, dai panorami alle vecchie porte colorate, sparse per le vie del centro. All’evento ha partecipato anche Nicola Štule, che ha portato  allegria con le sue canzoni, accompagnandosi alla chitarra. L’incontro si è concluso con una parte conviviale, dove le artiste hanno offerto i dolci preparati da loro stesse.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino alla fine del mese di febbraio.

 

TESTO E FOTO: Lia Grazia Gobbo

aperitivo fulvia grbac nicola stule

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.