15/9/2023. Venerdì Palazzo Manzioli ha ospitato l’inaugurazione la mostra collettiva del gruppo artistico ‘’La Macia’’, guidato e coordinato da Fulvia Grbac.
L’evento è stato aperto dal presidente della CI ‘’Pasquale Besenghi degli Ughi’’, Robi Štule, di cui il gruppo fa parte e dalla mentore stessa, prof.essa Grbac.
Il gruppo artistico è attivo da lunghi anni e si dedica alla scoperta della creatività attraverso gli acquerelli e gli acrilici con diverse tecniche.
In questa occasione sono state esposte varie opere create dalle partecipanti nel corso dell’anno. I dipinti rappresentano alcune parti di Isola, piccoli dettagli notati durante una semplice passeggiata per la città o panorami di altre località.
Il presidente della CI ha omaggiato le corsiste con dei girasoli. Le allieve hanno poi colto l’occasione per ringraziare Fulvia Grbac per essere stata un’ottima mentore e per aver dato loro la possibilità di scoprire e ampliare la pittura. ‘’Si conclude un mio percorso e ne continuo un altro’’, ha commentato Fulvia Grbac, annunciando il suo congedo dal gruppo, ‘’è ora che io continui a dedicarmi al mio lavoro, ma rimarrò sempre vicina alle mie preziose corsiste’’ ha dichiarato.
Dopo numerosi abbracci e lacrime di commozione, il pubblico presente è stato invitato ad ammirare la mostra, che decora i muri di Palazzo Manzioli con numerose fantastiche opere ricche di colori.
Dopo aver concluso la visita all’esposizione, i partecipanti e le allieve del gruppo sono stati invitati a un piccolo rinfresco.
Testo e foto: Lia Grazia Gobbo