Consegna dei diplomi alla SM Pietro Coppo

 

Il 5 luglio è una data che alcuni alunni della scuola media Pietro Coppo di Isola non dimenticheranno facilmente, in quanto si è tenuta la consegna dei diplomi per gli esami di maturità professionale e di licenza. Un’annata soddisfacente per la scuola, come ha dichiarato il preside Alberto Scheriani, che ha visto gli studenti portare a casa buoni risultati; due alunne, peraltro, sono state a un passo dall’ottenere il riconoscimento d’oro del Presidente della Repubblica.
Presente alla consegna anche il primo cittadino di Isola, Danilo Markočič ed è stata la prima volta in cui un sindaco ha presenziato a quest’evento alla Pietro Coppo. Quattro le alunne che hanno conseguito il diploma di maturità professionale, curriculum economico, due invece hanno concluso il loro percorso dopo cinque anni di studio all’indirizzo informatico. Oggi sono stati, inoltre, consegnati alcuni diplomi di licenza dopo tre anni di studio, un alunno ha già dichiarato che si iscriverà al biennio successivo offerto dall’istituto isolano.
Il preside Scheriani ha ringraziato gli alunni che hanno concluso il loro percorso di studi per il loro importante contributo durante gli anni passati alla Pietro Coppo, augurando loro ogni bene per il futuro.
In contemporanea presso l’edificio scolastico era in corso l’ultimo appuntamento del seminario di due giorni “Sfida e opportunità per l’innovazione didattica 2” per educatori e insegnanti delle scuole della CNI, volto a favorire l’integrazione del digitale in una didattica attiva.

Testo e foto: Jessica Vodopija

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: