La Scuola Media Pietro Coppo ha riaperto i battenti

Il 18 maggio ha segnato il ritorno tra i banchi di scuola anche per alcuni alunni della scuola media Pietro Coppo di Isola. Positivo l’avvio della nuova normalità, nonostante le rigide norme igienico-sanitarie. Tutti presenti gli alunni che stanno per concludere i loro studi all’istituto. Come da decreto governativo sono ritornati in classe per prepararsi agli imminenti esami di licenza e di maturità, che si terranno regolarmente. Secondo il preside, Alberto Scheriani, i ragazzi si sono dimostrati molto felici di essere a scuola e di rivedere i compagni e i professori, di cui avevano sentito la mancanza in questi due mesi di lockdown.
La settimana prima della riapertura ufficiale, per i 21 alunni delle tre classi tecniche e professionali della scuola isolana è stato necessario applicare le normative anti coronavirus. I ragazzi hanno rispettato le norme igienico-sanitarie, disinfettando le mani all’ingresso dell’edificio e in classe, e rispettando il fatto che non devono crearsi assembramenti.
Un’altra buona notizia è che gli studenti della Pietro Coppo residenti in Croazia non hanno riscontrato nessun problema nell’attraversare il confine, esibendo un certificato della scuola che attesta che i ragazzi stanno frequentando le lezioni di preparazione agli esami finali.

Testo: Jessica Vodopija
Foto: SM Pietro Coppo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: