Durante la notte e domani, la nuvolosità e le precipitazioni si intensificheranno. Sabato cielo coperto con precipitazioni. Domenica cielo da poco nuvoloso a coperto, nel pomeriggio comincerà a soffiare la Bora, da debole a moderata. Fino a domenica temperature ancora al di sopra della norma. Da lunedì, più freddo.
Situazione
L’Europa sud-occidentale è interessata da un’area ciclonica. Da ovest, un fronte perturbato è in movimento verso l’Italia. Il vento da Libeccio sta portando sulle nostre regioni aria umida e calda.
Previsioni per il fine settimana
Durante la notte e domani, all’arrivo della perturbazione dall’Italia, la nuvolosità e le precipitazioni presenti sul nostro territorio si intensificheranno. Sabato avremo cielo coperto con precipitazioni. Domenica cielo da poco nuvoloso a coperto, nel pomeriggio comincerà a soffiare la Bora, da debole a moderata. Le temperature si manterranno ancora al di sopra della norma.
Previsione per la prossima settimana
Da lunedì a giovedì dovremmo avere cielo sereno o poco nuvoloso con un calo drastico delle temperature, anche di oltre 5 gradi C, con escursioni termiche più consistenti. Fino a martedì soffierà vento di Bora da moderata a forte. Da mercoledì Bora in attenuazione e giro del vento da Libeccio.
Mare e marea
Il mare ha una temperatura di 15,6 gradi C. Da sabato sera il moto ondoso sarà in aumento, da poco mosso a mosso. Da mercoledì mare poco mosso.
Da sabato, la variazione di marea sarà sostenuta: dai 90 cm di alta marea di prima mattina ai 10 cm del pomeriggio.
Effemeridi sole e luna
Domani il sole sorgerà alle ore 7:19 per tramontare alle 16:26. La durata del giorno sarà di 9 ore e 7 minuti primi.
La luna è in fase calante. Luna nuova il martedì 29 novembre, alle ore 13:18.