Sala Nobile gremita per questo evento letterario e non solo che si è svolto ieri sera a Palazzo Manzioli. Milva Kocjančič ha presentato la sua raccolta di poesie “Dih ženske”, Respiro di Donna.
Milva Kocjančič ha presentato ieri, in una Sala Nobile gremita, la sua raccolta di poesie “Dih Ženske”, Respiro di Donna. La serata è stata introdotta da Bruno Orlando che fatto gli onori di casa. Tantissimi gli artisti che hanno partecipato e portato il loro contributo a questa presentazione, intervallando la lettura e la recitazione delle poesie a brani musicali, danze e cori. Milva Kocjančič stessa ha accompagnato alcuni momenti della serata suonando i gong e altri strumenti tipici tibetani. Un evento intimo dunque, ma allo stesso tempo collettivo, dove la voce della poesia, femminile ma universale, ha toccato i cuori di tutti ed è stata capace di andare oltre l’espressione letteraria ispirando e dando spazio a diverse forme della creatività artistica.
I proventi della serata sono stati devoluti in beneficenza. Si sono esibiti sul palco: Zorica Matović, Svetlana Bogatinov, Lučka Jevnikar, Zlatka Knez, Matea Brečko, Mojca Ferenček, Sebastjan Gršek, Drago Mislej Mef, il duo della Scuola di musica di Capodistria – unità di Pirano (Samo Turk e Teo Rušnjak), il trio dell’Orchestra mandolinistica capodistriana (Irena Glavina, Giuliano Orlando, Marino Orlando) e il Coro femminile AC Corte d’Isola.