Nella seduta di ieri, il Consiglio comunale di Isola ha nominato Zvonka Radojevič quale nuovo direttore del Centro per la cultura, lo sport e le manifestazioni di Isola. Approvato pure il Decreto sulla costituzione dell’Ente pubblico per l’imprenditorialità e progetti di sviluppo Adrion.
Il Consiglio comunale di Isola ha nominato ieri, con voto unanime, Zvonka Radojevič a Direttore del Centro per la Cultura , lo Sport e le Manifestazioni di Isola. La Radojevič, finora a capo del Fondo Pubblico per le Attività Culturali di Isola, va a sostituire per i prossimi cinque anni Boris Kobal, nominato a facente funzione di direttore un anno fa. Nella presentazione della propria visione sul futuro del Centro, ha posto in evidenza la necessità di collaborazione tra tutti i dipendenti nonché la volontà di presentare al pubblico isolano programmi di qualità che possano contribuire al risveglio della cittadina e all’incremento del turismo. Ha assicurato l’impegno per la conservazione del patrimonio culturale, per incentivare le attività sportive come pure quelle volte al coinvolgimento dei giovani in tutti i campi d’azione del Centro stesso.
Nel corso della seduta, i consiglieri hanno approvato pure il Decreto sulla costituzione dell’Ente pubblico per l’imprenditorialità e progetti di sviluppo Adrion. L’Ente, inserito nel programma interregionale che dovrà fornire diverse possibilità di sviluppo nell’area Adriatico-Ionica, inizierà le proprie attività con il primo maggio.
I consiglieri hanno approvato, tra l’altro, pure la relazione annuale sulle misure svolte nell’ambito del piano d’azione del Concetto energetico locale del Comune di Isola e informazione in merito al piano delle attività per l’anno 2016, e il piano commerciale dell’azienda pubblica Komunala per l’anno 2016 in cui si prevede, accanto all’aumento delle entrate del 3%, il rincaro dei servizi nell’ordine del 2%.