Alla CI di Umago il IV Torneo di pallavolo femminile

Le pallavoliste della Comunità degli Italiani “Dante Alighieri” di Isola hanno nuovamente ospitato sabato pomeriggio, nella nuova palestra della Scuola Elementare “Dante Alighieri”, il IV Torneo di pallavolo femminile. È stato un pomeriggio intenso all’insegna dello sport e della sana competizione, che ha riunito le connazionali dell’Istria settentrionale. A parteciparvi sono tate le squadre delle Comunità degli Italiani di Umago, Buie e Levade-Gradigne, nonché l’equipe umaghese “Rekreacija”.
Si è disputato un girone all’italiana, che anche quest’anno ha visto predominare la squadra di Umago, seguita dall’equipe “Rekreacija”. Al terzo posto si sono piazzate le rappresentanti della C.I. Levade-Gradigne, mentre a tornare a casa con la medaglia »di legno«, sono state le buiesi. Ultime, ma non per questo meno brave, le pallavoliste di casa.
A fine torneo si è svolta la cerimonia di premiazione nella sede del sodalizio ospitante. Il responsabile del Settore sportivo della “Dante Alighieri” Emilio Bevitori e il presidente della comunità Fiorenzo Dassena hanno consegnato a tutte le squadre una coppa, dopodiché è seguito un momento conviviale.
È stata un’opportunità per consolidare ulteriormente la collaborazione in ambito sportivo tra le Comunità degli Italiani di Croazia e Slovenia, ma anche un’occasione per rafforzare i vincoli di un’amicizia sbocciata alcuni anni fa sui campi da gioco della Zelena Laguna parentina, in occasione dei Giochi sportivi dell’Unione Italiana.
TESTO: Kris Dassena
FOTO: Dragan Sinožič

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: